giovedì 28 febbraio 2019

Zero Project Award 2019 per lo sviluppo dell'l'autodeterminazione e il miglioramento dell'accessibilità - PO-Skåne - Maths Jesperson


Una articolo (in italiano) del progetto dell'Ombudsman Personale, di Maths Jesperson:
https://www.ilcappellaiomatto.org/2018/09/maths-jesperson-lombudsman-personale.html#more.

Un articolo sul progetto di auto-aiuto di Maths Jesperson:
https://www.ilcappellaiomatto.org/2015/08/auto-aiuto-per-liberarsi-dalla-diagnosi.html


Alla cerimonia di premiazione giovedì sera [22/2/2019] alle Nazioni Unite di Vienna io, per conto di PO-Skåne, ho ricevuto uno degli Zero Project Award 2019, da parte del fondatore della Essl Foundation Martin Essl e dal direttore del programma Michael Fembek.

"PO-Skåne - Personal Ombudsman è stato selezionato come una delle 66 pratiche innovative, dalla commissione giudicatrice del progetto Zero, rinomati esperti della disabilità e dell'accessibilità. Esemplare nei settori dell'innovazione, dell'impatto, delle possibilità di crescita e successo a lungo termine e della socialità, gli Ombudsman Personali migliorano l'autodeterminazione ed è eccezionale nel fornire una soluzione pratica per migliorare l'accessibilità per le persone con disabilità. "Michael Fembek mi ha sussurrato che "deve essere la quarta o la quinta volta che ricevete il premio ..." Ma in realtà è la prima volta che PO-Skåne lo riceve.

La prima volta che sono stato a Vienna a presentare PO-Skåne ad una conferenza di Zero Project, come uno dei progetti innovativi scelti, non c'è stata alcuna cerimonia di premiazione. E la seconda volta - che è stata la prima volta che ho ricevuto il premio - non è stato per conto di PO-Skåne, ma come rappresentante dell'intera comunità di personal ombudsman in Svezia, e della politica governativa [svedese] che rende possibile il sistema dell'ombudsman personale.

 Ecco il link della cerimonia di premiazione:

Nessun commento:

Posta un commento