domenica 15 dicembre 2019

21-5-2019 - Incendio nella clinica Villa Serena a Città Sant'Angelo (Pescara): due pazienti psichiatrici morti carbonizzati

(Ansa)



http://www.today.it/

Incendio nella clinica Villa Serena a Città Sant'Angelo (Pescara): due pazienti morti carbonizzati
Dramma nella notte in una clinica privata di Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara. Un violento incendio è divampato all'interno di 'Villa Serena', una struttura sanitaria che ospita pazienti psichiatrici, con due uomini di origini abruzzesi che sono morti carbonizzati. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme, il 118 e i carabinieri. Sono in corso le indagini per capire cosa abbia causato l'incendio: al momento del rogo la clinica sembra ospitasse una sessantina di pazienti. Le due vittime sono due uomini, entrambi non deambulanti: un 52enne nato a Vasto ed un 63enne di Roccamontepiano, in provincia di Chieti.
 Incendio a Villa Serena: due morti

I pazienti si trovavano nella struttura indipendente rispetto al complesso principale della clinica, denominata "Armonia" quando attorno alle 21.10 ha avuto origine il rogo nella stanza dove si trovavano le vittime assieme ad un'altra persona, che però è stata tratta in salvo. Per gli altri due, invece, non c'è stato scampo: sono morti carbonizzati. In tutto sono stati evacuati 60 pazienti nell'area interessata dal rogo. Al momento non risultano feriti o persone intossicate. Ancora da accertare le cause del rogo da parte dei vigili del fuoco arrivati sul posto con diverse squadre provenienti da Pescara e dal distaccamento di Montesilvano. Presenti anche i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Montesilvano, oltre al sindaco di Città Sant'Angelo Gabriele Florindi.
Incendio a Villa Serena, il ministro Grillo: "Faremo chiarezza"

Il ministro della Salute, Giulia Grillo, interviene sull'incendio nella clinica a Città Sant'Angelo (Pescara). "Due persone sono morte nell'incendio sviluppatosi nel complesso sanitario Villa Serena a Città Sant'Angelo (PE). Faremo chiarezza per capire come sia stato possibile", scrive il ministro in un tweet. "Sono vicina ai familiari delle due vittime e agli altri pazienti ricoverati", conclude Grillo.

Nessun commento:

Posta un commento