sabato 21 maggio 2016

Come sospendere gli psicofarmaci - manuale per la riduzione del rischio


Sospendere gli Psicofarmaci - manuale per la riduzione del rischio

 

Scarica qui l'opuscolo
  

Nuova IIa ediz. molto ampliata

Da circa dieci anni le associazioni statunitensi di utenti psichiatrici The Icarus Project (www.theicarusproject.net ) e freedom center (www.freedom-center.org ) hanno congiuntamente costruito e reso pubblico un opuscolo molto utile ed importante sul perché e come dismettere gli psicofarmaci . E' stato redatto con la collaborazione di grossi esperti -medici, psichiatri, psicologi, ..-, perciò è autorevole. Inoltre è un oposcolo con bella grafica, facilmente stampabile e distribuibile senza legami di copyrigth.



Pur non essendo gli autori di questo manualetto di fede antipsichiatrica, forse proprio perciò, questo opuscolo è, riteniamo, in grado di mettere una grossa pulce nell'orecchio di molti genitori e di molti utenti dei servizi di salute mentale. Genitori ed utenti sono di fatto negli Usa come in Italia, quasi sempre ignari della pericolosità dei farmaci psichiatrici, e della corretta procedura per dismetterli con un rischio ridotto di ricadute.
Una grossa giusta giustissima pulce nell'orecchio.
STAMPARE FOTOCOPIARE DIFFONDERE !

E darne anche una copia al vostro psichiatra, si avvicinasse mai all'idea di ridurvi progressivamente fino a zero gli psicofarmaci. Più facile ahinoi che un cammello passi per la cruna di un ago!
(A questo scopo - la dismissione completa dei farmaci psichiatrici - no!pazzia consiglia il fai-da- te, a gradini progressivi, in parecchi mesi. Ripensando contemporaneamente - é assolutamente necessario -, ai giorni precedenti i ricoveri, quali errori fatti , quali esagerazioni, quali pretese eccessive, quali ingenuit - parecchia colpa dei Tso è anche nostra, delle nostre pretese esagerate ..).

E' possibile scaricare due versioni della seconda edizione, identiche come contenuto, ricopiati dal sito di Will Hall http://willhall.net/comingoffmeds/
-- per visualizzare web e computer in pdf
oppure www.noazzia.it/Icarus/ComingOffPsychDrugsHarmReductGuide-Italian-Printer.pdf
per stampare opuscolo in 31 foglifronte-retro A4 od A3 orizzontali da ripiegare in mezzo
--volendo c'è la prima ediz. in ContrariaMente che ha una polemica introduzione italiana antipsichiatrica , vedi in http://contrariamente.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento