giovedì 13 settembre 2018

7 anni senza psicofarmaci: Un messaggio a coloro che sono etichettati dalla psichiatria






Monica Cassani
.di Monica Cassani 
12 febbraio 2017



Beyond Meds: Monica Cassani ha visto il sistema da entrambe le parti - come assistente sociale e come persona la cui vita è stata gravemente lacerata dagli psicofarmaci. Scrive criticamente sul sistema, ma anche sui percorsi olistici di guarigione senza psicofarmaci.

articolo originale:

https://www.madinamerica.com/

Sette anni fa, ho completato un processo di sei anni di dismissione da sei psicofarmaci. Quel processo è stato lo stimolo per iniziare a parlare di ciò che sta accadendo in psichiatria, con troppi di noi che ne sono gravemente danneggiati. Ho appreso ciò che stava accadendo non solo attraverso la mia esperienza personale, ma anche con il mio lavoro di assistente sociale, con utenti che erano assoggettati al sistema di salute mentale tramite il sistema dei servizi sociali. La mia esperienza sia di ex-paziente che di figura professionale della salute mentale, mi consentono alcune intuizioni interessanti e talvolta scomode, relative al sistema di salute mentale negli Stati Uniti.

La mia storia di danno iatrogeno è stata condivisa a novembre di alcuni anni fa sul sito del Dr. David Healy RxISK: la storia di Monica: le conseguenze della polipsicofarmacologia.

Ho anche una pagina sul mio sito web che documenta il mio viaggio di dismissione. Per ulteriori dettagli: Monica: dismissione documentata

Mi sto ancora riprendendo dal grave danno subito dagli psicofarmaci. Per alcuni di noi che hanno riportato gravi sindromi da sospensione, il processo di dismissione può richiedere diversi anni. Il mio compleanno e il mio anniversario di sette anni di liberazione dagli psicofarmaci è stato il 9 febbraio. Di solito faccio un video e lo pubblico quel giorno, ma in realtà ero a letto quasi tutto il giorno e non mi sentivo affatto bene ... quindi il video e lo pubblico oggi.




Altre informazioni sull'argomento: anniversario senza psicofarmaci

Nessun commento:

Posta un commento