martedì 14 giugno 2016

Assisi: 6 arresti per maltrattamenti in una casa protetta per pazienti psichiatrici e anziani

Assisi-Italy: 6 arrests for ill-treatment in a psychiatric patients' protected house.



http://www.umbriajournal.com/apertura/la-struttura-dellorrore-a-torchiagina-pazienti-maltrattati-203699/



http://www.trgmedia.it/notizia/Assisi-6-arresti-per-maltrattamenti-in-una-casa-protetta-per-pazienti-psichiatrici/82383/news.aspx

Assisi: 6 arresti per maltrattamenti in una casa protetta per pazienti psichiatrici. Dopo una denuncia anonima, l'inchiesta, i video e l'ordinanza del Gip di Perugia per maltrattamenti e lesioni.
Assisi sotto choc dopo i 6 arresti per maltrattamenti in una casa protetta per pazienti psichiatrici nella frazione di Torchiagina. Dopo una denuncia anonima, è stata aperta l'inchiesta da parte dei Nas di Carabinieri che hanno iniziato le indagini e disposto intercettazioni, anche video. Un'indagine accurata che ha portato a filmare prove inequivocabili delle situazioni di maltrattamento e violenza che si consumavano all'interno della casa di ricovero per malati psichiatrici. Alla luce di questo, il Gip di Perugia Giangamboni ha emesso ordinanze di custodia cautelare per 6 operatori della struttura che ospita anche soggetti con problemi di tossicodipendenza o destinati a misure alternative al carcere. Pesante l'accusa per i sei operatori: maltrattamenti e lesioni. Numerosi sarebbero gli episodi venuti alla luce. Lunedi' l'interrogatorio di garanzia fissato per gli arrestati davanti al Gip.
Assisi/Bastia
11/06/2016 08:49
Redazione

Nessun commento:

Posta un commento