domenica 29 maggio 2016

Just say NO to forced DRUGGING- dal sito www.nopazzia.it

 DICIAMO PROPRIO
NO
A PSICOFARMACI
PER FORZA
(dice il cartello,     manifestazione di 'utenti' psichiatrici in Nord America) 

dal sito http://www.nopazzia.it/

di Sandro Cappannini

Ma gli psichiatri, anche in Italia, insistono con forti pressioni come una necessità medica - mentendo! - che gli psicofarmaci siano presi per anni ed anni!

Va sottolineato il netto effetto negativo dei 'farmaci' antipsicotici (neurolettici), sia per per la nostra salute fisica (perdita di agilità fisica, riflessi rallentati, talvolta ansia incontenibile che spinge a muoversi, spesso sbavare in continuazione e intrecciarsi della lingua, spesso ingrassamento esagerato, riduzione della sessualità, danni al feto se gestante, danni probabili al fegato ai reni alla tiroide .., aumento di rischio di diabete, rischio di morte se infarto anche lieve, ..), che per la nostra salute mentale (molto ridotta sicurezza di sé, ridotta capacità di decidere e di volere, depressione, idee suicide). Specialmente se somministrazione per periodi medi (più di poche settimane = assuefazione) e lunghi (parecchi anni = danni permanenti.

(tra i neurolettici ricordiamo Haldol, Serenase, Largactil, Orap, Semap, Melleril, Moditen, .. (alcune decine, tutti dannosi), compresi i nuovi Risperidone, Zyprexa, clozapina, Seroquel, Abilify, .. ; sono dannosi quanto a debilitazione generale psicofisica e danni a lungo termine.)

Nessun commento:

Posta un commento