domenica 29 maggio 2016

Interessante sito su Ron Leifer





http://ronleifer.zenfactor.org/it/info/index.htm


Ron Leifer è uno psichiatria che, sin dai tempi della laurea, ha rifiutato il modello psichiatrico dominante, quello della malattia mentale quale malattia biologica. In alternativa, il dr. Leifer ha cercato di scoprire le radici di quella sofferenza, quei pensieri e quei comportamenti che vengono considerati patologici dalla psichiatria. Le ha cercate nei domini della mente e dell’anima umana, scartando ogni teoria che asserisse fossero problemi collegati a squilibri chimici cerebrali o a difetti genetici.

Fortemente influenzato dal suo amico e mentore, il prof. Thomas Szasz, Ron Leifer divenne presto un accanito oppositore ed un critico della psichiatria coercitiva. Per queste sue scelte, fu presto scomunicato dal mondo accademico ed isolato. Nonostante ciò, era determinato a trovare risposte alle pressanti domande sollevate dalla sofferenza umana — domande per le quali la psichiatria non fornisce risposte, oscurando la questione con le sue teorie fraudolente ed i suoi interventi violenti.
Ron Leifer si imarcò quindi in un lungo viaggio di studi della filosofia occidentale, della psicologia e della psicanalisi, così come delle tradizioni di saggezza orientali. Nel corso di una vita dedicata agli studi ed all’offrire aiuto alle persone sofferenti attraverso un approccio terapeutico fondato sul rispetto dell’individuo e della sua autonomia, è riuscito a sviluppare una metodologia per affrontare le difficoltà della mente/anima tramite un approccio compassionevole che affonda le radici nella saggezza del buddismo tradizionale.
In questo sito troverete informazioni su Ron Leifer, la sua vita, il suo metodo terapeutico compassionevole, ed i libri e articoli che ha pubblicato al fine di condividere il proprio metodo quale percorso di auto-aiuto finalizzato alla liberazione interiore.
Questo sito non è il sito ufficiale di Ron Leifer, è un sito dedicato a lui in segno di estrema gratitudine e rispetto. Questo sito è stato creato con il consenso e l’approvazione di Ron Leifer.

Nessun commento:

Posta un commento